IDD – RISOLVI OGNI PROBLEMA GESTIONALE

La Direttiva europea UE 2016/97 sulla Distribuzione Assicurativa ha trovato applicazione con una serie di normative fra cui i Regolamenti IVASS n. 39, 40 e 41 del 2 agosto 2018 che hanno profondamente modificato le regole della intermediazione e la gestione delle attività di tutta la filiera assicurativa, sia al proprio interno sia nei confronti dei consumatori.

Le Autority di mercato sono pienamente coinvolte ed attente all’osservanza delle nuove regole, e l’IVASS ha ormai iniziato ad attivare l’attività ispettiva anche in funzione della nuova regolamentazione del regime sanzionatorio.

BISOGNA ADEGUARSI E SEGUIRE UN RIGIDO PROTOCOLLO DI COMPLIANCE E CONOSCERE IL NUOVO REGIME SANZIONATORIO

Grazie alla collaborazione con un Team di specialisti del settore, CESFORM ha voluto creare un prodotto innovativo e completo che non si limita solo alla formazione ma offre indicazioni specifiche per l’Intermediario e per i suoi Collaboratori per una soluzione immediata delle nuove problematiche, e che consente di acquisire 15 ore di Aggiornamento Professionale per l’obbligo 2019.

“ LA IDD E LA COMPLIANCE DEGLI INTERMEDIARI “

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DI 15 ORE CERTIFICATO

obbligatorio per tutti gli operatori coinvolti di qualsiasi livello 

RISOLVE OGNI VOSTRO PROBLEMA DI ADEGUAMENTO

Il Corso, suddiviso in tre Moduli, affronta il quadro normativo europeo e nazionale, i nuovi soggetti della distribuzione assicurativa, le misure in materia di POG (Product Oversight Governance) il processo di vendita e la trasparenza informativa, le regole per la distribuzione di prodotti di investimento, ed i principali presìdi di compliance alla disciplina della IDD. Affronta poi i meccanismi di distribuzione dei prodotti ed i comportamenti verso i clienti, le nuove regole in materia di formazione e aggiornamento, ed il nuovo regime sanzionatorio.

Il Corso è in modalità e-learning e fruibile individualmente via internet senza limiti di accesso; alleghiamo la scheda di adesione. Sempre al servizio degli intermediari assicurativi e finanziari per la migliore soluzione dei loro problemi. Con i migliori saluti.

CESFORM                                                                                                                                          Ro ma, 27 giugno 2019

OFFERTA DI LANCIO PER IL NUOVO PRODOTTO

apri la scheda