CESFORM è un istituto di formazione nato nel 1994 che ha come finalità lo svolgimento di corsi di formazione rivolti agli operatori dell’industria assicurativa e del credito e finanza.
CESFORM è Società Certificata UNI EN ISO 9001/2008 – EA 37 ed i propri collaboratori hanno acquisito, ed applicano costantemente nell’ottica del continuo miglioramento, le regole e le tecniche per finalizzare ogni attività nell’ottica della migliore soddisfazione del cliente.
CESFORM è specialista dei corsi obbligatori di formazione e di aggiornamento professionale previsti dalle normative IVASS, OAM e OCF e dispone di un ampio catalogo in continua implementazione; inoltre si è specializzato da oltre venti anni nei corsi di preparazione agli esami pubblici dei settori assicurativo e creditizio e nei corsi propedeutici alla partecipazione ad esami e prove valutative.
CESFORM opera con successo dall’inizio degli anni 2000 nella erogazione di corsi in e-learning dove ha acquisito esclusive competenze nella formazione a distanza tramite internet, utilizzando piattaforme di ultima generazione con controllo delle attività svolte e sistemi didattici avanzati che rispondono a tutti i requisiti previsti dalle normative.
QUALITA’ PER MIGLIORARE L’EFFICACIA DELLA GESTIONE ED IL RISULTATO D’IMPRESA.
CESFORM è impegnato a fornire risposte alle esigenze degli addetti ai lavori, fornendo soluzioni formative su come meglio affrontare i problemi connessi alla costante evoluzione del settore.
CESFORM soddisfa tali esigenze con una offerta attentamente selezionata e con il supporto di formatori professionali di alto profilo attingendo alle competenze settoriali e, ove necessario, al mondo accademico.
CESFORM offre un sistema modulare basato su unita’ formative omogenee per argomento. I moduli, variamente assemblati in base agli obiettivi desiderati, danno luogo a ”pacchetti di formazione” capaci di coprire le piu’ svariate esigenze.
CESFORM indirizza i pacchetti di formazione prevalentemente a:
- Privati, Imprese, Enti, Associazioni anche ad indirizzo non assicurativo
- Personale dipendente degli enti suindicati
- Aziende commerciali od industriali dove esista un servizio assicurativo
- Mediatori di assicurazione
- Imprese di assicurazione
- Agenti di assicurazione
- Venditori neo-inseriti, venditori già in attività, sub-agenti
- Camere di commercio
- Istituti universitari
- Istituti bancari
- Enti pubblici S.I.M.
- Organizzazioni associative di categoria